Assiteca ha costituito in data odierna una nuova società di brokeraggio assicurativo con sede a Lugano, denominata Assiteca SA.
La società ha un capitale sociale di 200.000 franchi svizzeri, suddiviso tra Assiteca S.p.A. (52%), Nicola Roncoroni (40%) e Vittorio Massardi (8%).
Nicola Roncoroni ricoprirà il ruolo di Ad della società, mentre Vittorio Massardi quello di presidente.
“Questa nuova iniziativa è in linea con la volontà di crescita e internazionalizzazione di Assiteca” commenta il presidente di Assiteca Luciano Lucca.
“La presenza a Lugano, importante snodo economico-finanziario europeo, concretizza il nostro progetto di sviluppo nei mercati dell’Europa Centrale in un’ideale linea di collegamento tra il nord e il sud del continente”, prosegue Lucca.
“La società sarà attenta allo sviluppo di sinergie con strutture e clienti internazionali, facendo leva su competenze professionali e sistemi operativi e tecnologici altamente innovativi” afferma Nicola Roncoroni.
“In tal senso l’esperienza e la caratura di Assiteca unite alla conoscenza del mercato elvetico costituiranno un mix ideale per l’affermazione della nuova società”, conclude Roncoroni.