Esautomotion (Aim) – ValueTrack conferma fair value di 4,26 euro

ValueTrack ha confermato la valutazione sulle azioni Esautomotion con un fair value di 4,26 euro, corrispondente a un potenziale di rivalutazione del 36,5 per cento.

La conferma arriva dopo la pubblicazione dei risultati 2018, che hanno mostrato ricavi per 18,5 milioni (+18,5%), un Ebitda adjusted di 5,3 milioni (+15,3%) e un utile netto pari a 3 milioni (+21,5%).

Risultati che sono stati in linea con le stime di ValueTrack a livello di top e bottom line, ma leggermente inferiori a livello di gestione operativa a causa in parte di un peggiore product mix e in parte per spese amministrative superiori.

Quest’anno Esautomotion si trova ad affrontare un contesto di mercato ancora sfidante, attraverso una strategia focalizzata sull’innovazione del prodotto e sul rafforzamento della presenza in nuovi mercati come Germania, Spagna e Cina.

Nel Paese del Dragone, in particolare, Esautomotion si sta concentrando per raccogliere  nuova clientela per accrescere la quota di mercato a livello mondiale e per ridurre i costi di fornitura delle componenti hardware.

Su queste basi, ValueTrack ha rivisto leggermente al ribasso le stime del 2019 e 2020, incorporando un outlook macroeconomico non positivo e un incremento delle spese strutturali dovute alla fase di espansione, parzialmente compensate dai minori costi operativi legati all’aumento delle forniture dalla Cina.

Nel dettaglio, i ricavi sono previsti a 20,3 milioni nel 2019 e a 24,4 milioni nel 2020, mentre l’Ebitda è stimato rispettivamente a 6,1 e a 6,7 milioni.

Il risultato netto adjusted è atteso invece a 3,5 e 4,4 milioni, con la liquidità netta che dovrebbe raggiungere i 14 milioni nel 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion