Garofalo Health Care, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 18 marzo, in relazione alla controllata Villa Von Siebenthal, comunica che è stata sottoscritta una integrazione all’accordo in essere con la Regione Lazio e la ASL Roma 6.
Ricordiamo che il precedente accordo, sottoscritto il 26 maggio 2017, aveva reso possibile l’accreditamento definitivo della struttura, con l’inclusione di un nuovo modulo di 20 posti letto per la cura di pazienti adolescenti affetti da gravi disturbi psichiatrici.
L’accordo perfezionato ieri integra il budget 2018 recependo l’adeguamento incrementale delle tariffe relative al modulo per adolescenti.
Adeguamento esteso inoltre all’attività erogata a partire dal 1° gennaio 2017 a chiusura delle controversie pendenti.
Gli effetti di tale integrazione dovrebbero riflettersi sul bilancio 2018 consolidato, che sarà portato oggi all’approvazione del CdA, con un incremento atteso dell’operating Ebitda adjusted di circa il 2%, rispetto a quello comunicato al mercato lo scorso 27 febbraio.
Inoltre tale integrazione dovrebbe produrre ulteriori effetti positivi, ancora in definizione, a valere sull’esercizio 2019.