Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Giornata dall’andamento misto per i mercati azionari, con il FTSE Mib e il FTSE 100 che arretrano entrambi dello 0,20%, il Dax 30 e il Cac 40 che scambiano in territorio positivo segnando rispettivamente un +0,39% e un +0,29% e il Dow Jones che si trova leggermente sopra la parità con un +0,05%.

Bmo Capital ha confermato il rating outperform su Omnicom, alzando il tp da usd 85 a usd 88 usd.

Twitter ha annunciato che adotterà nuove misure per combattere la diffusione di contenuti illeciti, migliorando la tecnologia che permette il controllo dei tweet e dei commenti senza necessità di una segnalazione degli utenti.

Lo ha annunciato la stessa società, aggiungendo che adotterà standard per rendere più facile agli utenti riportare la presenza ci contenuti.

Varie le conferme di rating su Netflix dopo i conti trimestrali: Buckingham ha mantenuto il neutral, tagliando il tp da usd 382 a usd 358, Oppenheimer l’outperform con riduzione di tp da usd 425 a usd 410, Wedbush l’underperform alzando il tp da usd 165 a usd 183 e Credit Suisse l’outperformeleavndo il tp da 440 a usd 450.

Amazon (-0,1%) lancerà con Google un’applicazione YouTube per Fire Tv.

Inoltre, la società di e-commerce ha dichiarato che mira a veicolare gli sforzi verso la vendita di beni e di servizi in cloud in Cina e starebbe dunque valutando di chiudere tutti i centri in Cina entro 90 giorni.

Infine, Pinterest hacollocato oogi in Ipo sul NYSE 75 milioni di azioni di classe a un prezzo di 19 dollari ad azione.