GPI, leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, presenta oggi l’outlook per l’esercizio 2019 e le linee guida del piano strategico industriale 2020-2022.
Alla luce delle significative potenzialità di sviluppo apportate dal recente percorso di crescita interna e M&A, si prospetta un esercizio 2019 caratterizzato da un ulteriore incremento di ricavi, previsti superiori a 230 milioni, e dell’Ebitda margin, previsto superiore al 14 per cento.
La crescita dei ricavi sarà trainata da tutte le aree di business e in particolare dall’area Care, con ricavi in crescita del 20% circa, per effetto del consolidamento del target sanità pubblica con l’appalto della Regione Lazio e dall’incremento del target sanità privata. L’area Software prevede ricavi in crescita del 5% circa, mentre i ricavi delle altre aree di business sono stimati in crescita del 20% circa.
In continuità con le iniziative intraprese nel 2018, il 2019 sarà dedicato principalmente: all’integrazione commerciale, produttiva e amministrativa a livello consolidato delle società neo acquisite, con un’attenzione specifica alle sinergie di business e alla progettualità intra Area Strategica d’Affari («ASA»); alla razionalizzazione organizzativa e focalizzazione della struttura di governance; al rafforzamento dei sistemi informativi interni.