Infrastrutture (-2%) – Rai Way (+2%) in controtendenza nelle quattro sedute

In rosso nelle quattro sedute precedenti Pasqua l’Indice Infrastrutture Italiane che ha messo a segno un -2% rispetto al +1,9% del corrispondente indice europeo e al +0,4% del Ftse Mib.

Atlantia, unica big del comparto, ha chiuso in territorio negativo (-1,5%).

Gli azionisti hanno votato il rinnovo del consiglio di amministrazione di 15 membri per il triennio 2019-2021: Fabio Cerchiai è stato confermato presidente con il 70,92% dei voti mentre nei prossimi giorni il Cda si riunirà per confermare Castellucci come amministratore delegato.

Inoltre, durante l’Assemblea degli azionisti durante la quale è stato esaminato il bilancio consolidato del Gruppo, sono stati resi noti i dati preliminari sull’andamento del traffico registrato dalle principali società del gruppo nel primo trimestre 2019.

Tra le Mid Cap, avanzano Rai Way (+2%) ed Enav (-0,1%).

Dalla lettura dei dati di Eurocontrol, organizzazione europea per la sicurezza del traffico aereo, si apprende che nel mese di marzo 2019 le rotte di sorvolo dello spazio aereo italiano (con o senza scalo) hanno registrato una crescita su base annua del 5,6 per cento. Nel primo trimestre del 2019, invece, il traffico di rotta ha riportato un incremento del 7,4% rispetto al primo trimestre 2018.

Vendite invece su Sias (-3%) e Inwit (-6,3%) mentre hanno chiuso in calo anche le società a minore capitalizzazione, con Autostrade Meridionali in coda al segmento (-6,7%).