Nella settimana borsistica compresa tra il 15 e il 18 aprile il Ftse Italia Salute ha riportato un -3,4 per cento, al di sotto sia del corrispondente indice europeo (-2,1%) sia del Ftse MIb (+0,4%).
L’attenzione degli investitori è rimasta prevalentemente concentrata non solo sulla stagione delle trimestrali Usa ma anche sulle relazioni commerciali internazionali, in attesa di novità, nonché su alcuni importanti dati macro.
Male le Big tra cui Amplifon (-4,6%) la cui assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2018 e la distribuzione di un dividendo di 0,14 euro.
Susan Carol Holland ed Enrico Vita confermati rispettivamente presidente e Ad.
Tra le Mid ha fatto meglio Sol (+3,9%) mentre tra le Small ha resistito Pierrel (-0,6%).
Raffaella Garofalo ha accettato il valore di liquidazione di circa 4,1 milioni (1.692,74 euro per azione) riferito alla partecipazione del 16,67% (2.400 azioni) detenuta in Villa Garda, controllata di Garofalo Health Care (-2,1%).
Lo scorso 20 giugno Raffaella Garofalo aveva dichiarato la volontà di recedere dall’investimento.
Inoltre, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 18 marzo, in relazione alla controllata Villa Von Siebenthal, ha reso noto che è stata sottoscritta una integrazione all’accordo in essere con la Regione Lazio e la ASL Roma 6.