UniCredit – Mazzucco (Cariverona): “È una banca con fondamentali buoni”

“UniCredit è una banca che ha fondamentali buoni”. È quanto ha affermato Alessandro Mazzucco, presidente di Fondazione Cariverona, azionista dell’istituto di piazza Gae Aulenti con l’1,8 per cento.

Mazzucco, come riportato dalla stampa, ha poi aggiunto che la banca “ha il grosso problema di subire la visione del mercato nei confronti del nostro Paese e per questo è sicuramente molto penalizzata”.

Il direttore generale della stessa fondazione, Giacomo Marino, ha invece parlato del consolidamento bancario a livello internazionale, che secondo i rumor potrebbe coinvolgere l’istituto guidato da Jean Pierre Mustier.

 “Si valuterà quando ci saranno i numeri e i dettagli, ad oggi non mi sembra ci sia niente. La gestione della banca è in mano al management che deciderà le strategie. Ci sono tante cose in movimento che con attenzione guardiamo e nelle sedi opportune valuteremo”, ha spiegato Marino.

Intorno alle 15:10 a Piazza Affari il titolo segna un ribasso dell’1,2% a 12,82 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,6 per cento.