Renergetica (Aim) – Banca Finnat conferma Buy e alza tp a 4,8 euro

Gli analisti di Banca Finnat hanno confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Renergetica e alzato il target price a 4,8 euro, rispetto ai precedente 4,7 euro comunicati lo scorso marzo.

La società, attiva nel settore delle energie rinnovabili, opera principalmente come Project Developer di impianti fotovoltaici ed eolici, oltre a offrire servizi di Asset Manager, Independent Power Producer ed engineering.

Proprio il segmento engineering è attivo nella realizzazione di un sistema di gestione e controllo delle reti ibride, denominato HGSC, particolarmente importante per realtà di “remote- grid” ed “off- grid” ubicate in località isolate.

Il gruppo è attivo in Italia, Cile, Usa e Colombia. Il management prevede, nel prossimo futuro, l’espansione anche sul mercato canadese e sul continente africano, dove molte aree sono ancora prive di energia elettrica.

Per il periodo 2019-2023 Banca Finnat stima una crescita media annua dei ricavi pari al 24,83%, arrivando a 19 milioni nel 2023. L’Ebitda dovrebbe poter crescere ad un cagr pari al 24,14% mentre l’Ebit dovrebbe poter segnare una crescita media annua del 37,77%. Il risultato netto d’esercizio portarsi da 855mila euro del 2018 a 5,234 milioni nel 2023 (cagr +43,69%).