Procter & Gamble ha comunicato i dati relativi ai primi tre trimestri dell’esercizio 2018-19 che hanno visto i ricavi a 50,6 miliardi di dollari americani in crescita dello 0,5% rispetto ai 50,3 miliardi dell’analogo periodo del 2017-18, grazie alle performance delle business units Beauty, Health Care e Fabric & Home Care, parzialmente compensate dai cali di Grooming e Baby, Feminine & Family Care.
L’Ebitda è stato di 12,7 miliardi (12,8 miliardi nei primi nove mesi del 2017-18), l’Ebit di 10,7 miliardi (10,8 miliardi nei 9M del 2017-18) e l’utile netto di 9,2 miliardi in miglioramento rispetto agli 8,0 miliardi dei primi tre trimestri del 2017-18 grazie alla diminuzione del carico fiscale.
Al 31 marzo 2019 l’equity era pari a 55,6 miliardi (52,9 miliardi al 30 giugno 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 27,5 miliardi (28,7 miliardi al 30 giugno 2018).