Fila ha sottoscritto con il gruppo Ahlstrom-Munksjö un accordo di distribuzione mondiale in esclusiva dei prodotti a marchio ARCHES a partire da gennaio 2020.
ARCHES rappresenta la carta più utilizzata per le arti creative, Van Gogh, Matisse, Chagall, Picasso, Braque, Miro, Dali, Warhol, Alechinsky, tra gli altri, oltre a grandi editori d’arte che l’hanno scelta.
Il sapiente mix di fibre accuratamente selezionate, è la quintessenza delle carte ARCHES ed è garanzia della loro qualità da oltre 500 anni.
L’azienda realizza i sui prodotti attraverso una particolare tecnica produttiva, conosciuta come forma tonda, che ha il pregio di conferire agli stessi un’altissima qualità artigianale e un aspetto naturale inimitabile.
Massimo Candela, Ceo di Fila, ha sottolineato: “Oggi la posizione strategica del Gruppo è senza dubbio molto più solida e garantisce al marchio ARCHES uno sviluppo rilevante anche in nuovi mercati quali la Cina e l’India. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso l’aggregazione di un settore tutt’ora molto frammentato”.