Immobiliare (+1,7%) – Balzo di Aedes (+18,6%), Restart (+11,3%) e Risanamento (+11,1%)

Seduta positiva per il Ftse Italia Beni Immobili (+1,7%), che sovraperforma il corrispondente indice settoriale europeo (+0,2%) e il Ftse Mib (-0,3%).

Giornata contrastata per i listini azionari del Vecchio Continente, con il principale indice milanese appesantito dagli stacchi delle cedole di alcune società.

A Wall Street continua la stagione delle trimestrali, in attesa del dato sul Pil di venerdì. Sottotono la fiducia dei consumatori dell’eurozona, aspettando l’indice Ifo tedesco di oggi.

Si amplia il divario fra rendimenti di Btp e Bund nel giorno del Consiglio dei Ministri sul Decreto Crescita.

Contrattazioni in rialzo per Covivio (+1,4%) che ha siglato un accordo vincolante per la cessione di un portafoglio di asset maturi e non core per 263,5 milioni, oltre ad un accordo di pre-let per oltre il 30% del terzo edificio (20.000 metri quadri in totale) che sarà sviluppato nell’area di Symbiosis.

L’altra Mid Cap, Igd, chiude poco mossa (+0,1%) dopo che S&P Global Ratings le ha assegnato un rating “BBB-“ con outlook stabile.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione vola Aedes (+18,6%) seguita da Restart (+11,3%), Risanamento (+11,1%) e Gabetti (+9,3%).