Neosperience (Aim) – Lancia soluzione per ottimizzare la comunicazione per immagini

Neosperience, Pmi innovativa attiva nel settore della Digital Customer Experience, annuncia il lancio di Neosperience Image Memorability.

Si tratta di una tecnologia unica, basata sull’intelligenza artificiale, che permette di misurare in modo oggettivo la “memorabilità” di un’immagine nel tempo ottenendo in pochi secondi un risultato equivalente a una ricerca di mercato su un campione di migliaia di persone.

La soluzione arricchisce ulteriormente l’offerta di Neosperience Cloud facendo leva sui recenti avanzamenti della ricerca nel campo delle reti neurali applicate ai contenuti visuali.

Nella fase iniziale di lancio della soluzione Neosperience sta già stringendo accordi con partner strategici e aziende nei settori retail, fashion e financial services, che per primi la utilizzeranno per ottimizzare le proprie attività di comunicazione.

L’innovazione tecnologica introdotta da Neosperience Image Memorability consentirà alle aziende di scegliere le immagini più efficaci e facili da ricordare, aumentando così l’impatto delle attività di marketing e comunicazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience