Il modello sviluppato da Abitare In prevede lo sviluppo di una serie di partnership con primari operatori e fra questi vi è anche Sciuker Frame, azienda specializzata nella produzione di infissi in legno di fascia alta quotata all’AIM dallo scorso agosto con la finalità dare una accelerazione allo sviluppo.
Una crescita da realizzare nel rispetto di quella filosofia che ha permesso all’azienda di Avellino di affermarsi e sviluppare accordi, anche se quello con Abitare In rappresenta un unicum di successo.
Noi, ricorda Marco Cipriano, Ceo di Sciuker Frames, “siamo un partner ideale in quanto siamo stati in grado di entrare in sintonia ed aderire alla vision aziendale, condividendone il know-how”.
Abitare in, prosegue Cipriano, “rappresenta in questo senso un modello di impresa vincente a cui ispirarsi, e di cui condividiamo mission e Vision poiché siamo portatori degli stessi valori”.
E c’è pure altro poiché, aggiunge il Ceo di Sciuker Frames, “a distanza di un anno le impressioni sono diventate certezze: ho scelto qualcuno che abbia competenze e qualifiche complementari alle mie, rappresentando un reciproco arricchimento focalizzato al business”.
É doveroso ricordare al riguardo che “offrire al cliente finale un concept di vita ha da sempre ispirato le finestre SCIUKER FRAMES, ed è un concetto fondante della politica Abitare In”.
Nel contempo, aggiunge Cipriano, “la collaborazione con un primario operatore nell’immobiliare ci ha portato visibilità, efficientamento produttivo e referenze su una piazza come la Lombardia dove siamo già presenti con il nostro Retail, che ne sarà rafforzato”.
Novità anche sul versante della Ricerca & Sviluppo, “ove siamo impegnati da sempre e dove abbiamo vantaggi competitivi da difendere. Ed anche in questo caso abbiamo lavorato a soluzioni tecnico funzionali avanzate”.
Possiamo quindi affermare che, completa il Ceo di Sciuker Frames, “la commessa di Abitare In è sicuramente una palestra nella quale allenare una nostra attitudine aziendale, poiché è portatrice di progetti di alta ingegneria delle costruzioni abbinati a quelli di carattere commerciali”.
Ricordiamo al riguardo che “l’incidenza dei Contract è del 35% sul nostro volume d’affari, e avremo un impatto rilevante sui ricavi 2019 ma vogliamo continuare a crescere grazie anche al progetto di sviluppo per linee interne. E fra i progetti in cantiere vi è anche il nostro head quarter a Milano, città che detiene il 25% del costruendo in Italia, e immaginiamo di potenziare ulteriormente questa nostra divisione”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames