Seduta in rosso per il Ftse Italia Tecnologia (-2,8%) che sottoperforma l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,4%) e il Ftse Mib (-0,3%).
Giornata lievemente positiva per la maggior parte delle borse europee, eccetto Madrid e Milano, appesantita dagli stacchi delle cedole di alcune big cap.
Prosegue la stagione di trimestrali a Wall Street, che in settimana vedrà i conti di Facebook, Twitter e Microsoft, mentre sul fronte macro la fiducia dei consumatori dell’eurozona delude le attese, aspettando l’indice Ifo in programma oggi e il Pil americano di venerdì.
Spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi in rialzo nel giorno del Consiglio dei Ministri sul Decreto Crescita.
Tornando al settore tecnologico di Piazza Affari, la big cap Stm archivia gli scambi in calo del 3,4%, prima della diffusione dei risultati del primo trimestre.
In rosso anche la tlc Telecom Italia (-2,8%) mentre, fra le mid cap, Reply termina a +1,6% e Sesa a +0,9 per cento.
Tra le aziende a minor capitalizzazione avanza It Way (+3,4%) in scia ai conti del 2018. In evidenza anche Fullsix (+3,9%), in ribasso Wiit (-3,5%).
Debole Gamenet (-0,6%), che ha concluso il programma di riacquisto di azioni proprie. Sottotono anche Retelit (-1,5%), la cui controllata Retelit Digital Services è salita all’1,21% del capitale.