Retelit – Ok dei soci a bilancio 2018, approvato piano incentivazione 2019-2021

L’assemblea degli azionisti di Retelit ha approvato il bilancio di esercizio ed esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, chiuso con ricavi consolidati per 73 milioni (+11,6% a/a), un Ebitda di 32,4 milioni (+20,6% a/a) e un utile netto di 10,1 milioni (-11,5% a/a).

I soci hanno approvato poi la distribuzione di un dividendo di 0,020 euro per azione (in linea con il precedente esercizio), con stacco cedola il prossimo 6 maggio, record date il 7 maggio e pagamento previsto in data 8 maggio.

L’assemblea ha successivamente autorizzato il Cda all’acquisto e disposizione di azioni proprie al fine di svolgere attività di sostegno alla liquidità del titolo sul mercato e alla costituzione di un “magazzino titoli”, in modo da poter utilizzare le azioni proprie come corrispettivo in operazioni di natura straordinaria, in scambio di partecipazioni e a servizio di piani di incentivazione azionaria.

L’organo esecutivo è stato autorizzato pertanto, previo rilascio delle necessarie autorizzazioni delle banche che finanziano il gruppo ai sensi del contratto di finanziamento in essere, all’acquisto di azioni ordinarie in una o più soluzioni per un periodo di 18 mesi.

Si segnala infine che l’assemblea ha approvato un piano di incentivazione 2019-2021, destinato al presidente del Cda Dario Pardi, all’amministratore delegato Federico Protto e ai dirigenti con responsabilità strategiche. La proposta del Cda è stata approvata con una modifica richiesta dall’azionista Axxion, riguardante la riduzione dell’ammontare massimo delle risorse investite nel piano per il presidente del Cda (da 2,25 milioni a 1,25 milioni) e per l’amministratore delegato (da 2,25 milioni a 1,75 milioni).