TXT ha siglato un accordo per l’acquisizione del capitale sociale di Link Software che detiene una quota pari al 100% di Assioma.Net, titolare a sua volta di una quota pari al 51% in Assiopay e pari al 70% in Assioma.Itec.
L’operazione prevede un corrispettivo di 6,8 milioni che sarà pagato per cassa per 4,5 milioni e attraverso un concambio in azioni per 2,3 milioni, utilizzando la liquidità disponibile e le azioni proprie in portafoglio.
Il closing risulta subordinato all’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2018 da parte di ciascuna società del Gruppo Assioma.
Il corrispettivo sarà incrementato da ulteriori pagamenti per cassa in funzione della posizione finanziaria netta del gruppo Assioma (prevista positiva per 1,5 milioni) e da due Earn-out in relazione a specifici obiettivi operativi per circa 2,4 milioni complessivi che saranno corrisposti successivamente.
Grazie all’acquisizione del Gruppo Assioma, specialista nella governance della qualità del software applicativo, TXT rafforzerà le preesistenti attività per i clienti “Banche e Finanza”. L’operazione consentirà inoltre al gruppo di allargare la propria offerta con nuovi servizi e soluzioni, nonché di migliorare la propria redditività operativa.