Expert System (Aim) – Proseguono gli acquisti sul titolo (+7,9%)

Proseguono gli acquisti sul titolo Expert System che, intorno alle ore 16:20, segna un rialzo del 7,6% a 1,92 euro, dopo la chiusura di ieri a +2% e di mercoledì a +14,1 per cento.

Ricordiamo in merito che gli acquisti sul titolo sono scattati nella giornata di mercoledì dopo l’aumento di capitale riservato da 7 milioni, eseguito martedì e sottoscritto da un pool di investitori privati tra cui Claudio Costamagna, Diego Piacentini e Francesco Caio, per accelerare lo sviluppo internazionale e consolidare il posizionamento nel mercato globale dell’intelligenza artificiale.

Le nuove azioni ordinarie sono state offerte al prezzo di sottoscrizione di 1,80 euro ciascuna, di cui 1,79 euro a titolo di sovrapprezzo e 0,01 euro a quota capitale. Il prezzo di sottoscrizione incorpora un premio di oltre il 22% rispetto al prezzo medio delle azioni della Società nell’ultimo trimestre.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti, raccolte da Bloomberg, il titolo presenta 3 giudizi positivi e uno neutrale con un target price medio a dodici mesi di 1,91 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai