Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (+0,4%) che ha sovraperformato leggermente sia il principale indice milanese (invariato), sia il corrispondente indice europeo (-0,8%).
La Banca Centrale Europea ha infatti confermato ieri, nel suo bollettino, che la crescita sarà debole nei prossimi mesi, scontando prevalentemente un rallentamento della domanda estera, accentuata da fattori specifici a livello di paese e settore. Una situazione che richiederà, come sottolineato dall’Istituto, un ampio grado di accomodamento monetario al fine di preservare condizioni di finanziamento favorevoli e sostenere l’espansione economica.
Tra le Mid Cap, svetta Covivio (+1,2%) dopo aver reso noti i ricavi del primo trimestre 2019. Nei primi tre mesi dell’esercizio in corso il gruppo ha riportato ricavi consolidati per 166 milioni in progresso del 13,5% su base annua e del 3,3% su base like for like.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnalano invece le performance positive di Gabetti (+3,6%), Coima Res (+2,1%) e Bastogi (+2%).