Gel (Aim) – Il water treatment attira l’attenzione degli investitori

Gel ha partecipato all’Investor Day organizzato da Integrae Sim lo scorso 16 aprile presso Palazzo Parigi a Milano. 

Un’occasione nella quale Aroldo Berto, Presidente e Ad di Gel, ha incontrato la comunità finanziaria in una tavola rotonda e in meeting one-to-one. Berto, in un’intervista rilasciata a Market Insight, si è detto “molto soddisfatto per l’interesse suscitato in un settore così specifico come quello del water treatment”.

“Una giornata ricca, nel corso della quale abbiamo incontrato tre investitori già conosciuti in fase di avvio di quotazione e altrettanti investitori nuovi, che si sono mostrati interessati alle peculiarità del business e all’importanza di una materia prima, l’acqua, tanto preziosa quanto necessaria”.

Ad attirare gli investitori non solo il software Progetto Acqua, ma anche gli aspetti normativi che contraddistinguono il business in cui l’azienda marchigiana opera, con oltre 1500 clienti in Italia e all’estero, in particolare in Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio ed Est Europa.

Più in particolare, l’Ad ha ricordato “la crescente attenzione delle autorità competenti a promulgare leggi che regolamentino il trattamento acqua, dal controllo e manutenzione degli impianti termici, agli impianti idrico-sanitari, al rendimento energetico in edilizia”.

Altro tema attrattivo, il software Progetto Acqua che “abbiamo realizzato – afferma Berto – in collaborazione con un’importante software house del nord Italia. Un software che consente al progettista di dimensionare, in piena autonomia, le apparecchiature di trattamento acqua fino alla redazione del preventivo”.

La fiducia che gli investitori ci hanno accordato già in fase di Ipo, riporta Berto, si basa anche “sulle potenzialità di un prodotto Made in Italy ben fatto, l’ampia gamma dei prodotti offerti in catalogo e la replicabilità del business anche nei mercati internazionali”.

Caratteristiche che, insieme alle attività intraprese per migliorare tecnologia e capacità produttiva, conclude il capo azienda, “ci permetteranno di continuare a sviluppare una politica di crescita per linee esterne volta sia a consolidare la nostra posizione nei mercati in cui già operiamo sia di inserirci in segmenti non ancora presidiati e ritenuti strategici”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GEL