United Parcel Service Inc. ha comunicato i dati relativi al primo trimestre del 2019, che ha visto i ricavi a 17,2 miliardi, in aumento dello 0,3% rispetto ai 17,1 miliardi del Q1 2018.
Risultato ottenuto grazie al contributo di US Domestic Package, in crescita del 2,5% a/a a 10,5 miliardi (61,1% del totale). In calo invece il fatturato di International Pacakages, in calo del 2,1% a/a a 3,5 miliardi (20,2% del totale), e di Suppply Chain & Freight, in diminuzione del 3,9% a/a a 3,2 miliardi (18,8% del totale).
L’Ebitda passa da 2,1 miliardi a 2,0 miliardi (-7,3% a/a), l’Ebit da 1,5 miliardi a 1,4 miliardi (-8,3% a/a) e l’utile netto da 1,3 miliardi a 1,1 miliardi (-17,4% a/a).
Al 31 marzo 2019 l’equity era pari a 3,5 in aumento rispetto ai 3,0 miliardi del 31 dicembre 2018.