Safilo – La joint venture in Corea del Sud alimenta gli acqusiti (+3,3%)

Avvio di ottava positivo per Safilo Group, che intorno alle 11:20 avanza del 3,30% a 0,815 euro, mentre guadagna lo 0,56% l’indice del comparto Small Cap di appartenenza e l’indice settoriale di riferimento è in frazionale rialzo dello 0,11 per cento.

Gli acquisti proseguono dallo scorso 23 aprile, quando la seduta si è archiviata con in +1,6%, mentre venerdì 26 aprile le quotazioni hanno messo a segno un +1 per cento.

Da inizio 2019 le azioni hanno guadagnato lo 0,37% e dal minimo storico toccato lo scorso 17 dicembre (0,69 euro) la risalita è stata del 18,11 per cento.

Gli acquisti di oggi sono sostenuti dall’accordo di una joint venture con Parma Internazionale in Corea del Sud.

Nel dettaglio, la joint venture sarà detenuta per il 51% da Safilo e consentirà di distribuire le collezioni eyewear di molti dei marchi in portafoglio, ampliando così la propria presenza in tale mercato.

Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo, ha così commentato: “La Corea del Sud riveste per Safilo un’importanza strategica sia per le potenzialità del suo mercato interno, sia per il ruolo che riveste in tutto il mondo come trend setter nel design. In questo mercato siamo impegnati a costruire un business solido, profittevole e di lungo termine”.

E ha aggiunto: “L’esperienza di Parma International nella distribuzione e la
conoscenza del mercato wholesale e retail locali ne fanno un partner ideale per sviluppare la nostra strategia di crescita a lungo termine”.

Si segnala, infine, che l’attuale distributore Safilo per il mercato coreano, SEEONE, continuerà a gestire la distribuzione di alcuni marchi del portafoglio Safilo.