Aim (-0,5%) – Denaro su Grifal (+2,6%), scatta Go Internet (+9,6%)

Avvio di ottava positivo per i principali listini europei, con Madrid l’unica ferma sulla parità. Leggermente meglio ha performato Francoforte (+0,1%), mentre le restanti piazze hanno guadagnato lo 0,2 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a -0,5%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (flat) sia del London Ftse Aim All Share (+0,2%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 6.216.890 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a +0,1 per cento.

La migliore della seduta è stata GO Internet, che ha messo a segno un + 9,6 per cento. Da inizio anno le quotazioni hanno guadagnato il 51,5 per cento.

Grifal (+2,6% a 4,60 euro). Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha riconosciuto del credito d’imposta a fronte dei costi sostenuti durante il percorso di Ipo, per massimi 500mila euro.

Gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Hold” con fair price a 4,6 euro.

Acquisti contenuti su EdiliziAcrobatica (+0,9%). I soci hanno approvato il bilancio d’esercizio 2018 e preso visione del bilancio consolidato.

In scia Energica Motor Company (+0,8%). Atlas ha richiesto la conversione del residuo della terza tranche e di parte della quarta tranche del prestito obbligazionario per complessivi 200mila euro.

Segno negativo su Portale Sardegna (-1,2%). Dai conti del 2018 è emerso un valore della produzione consolidato pari a 11 milioni rispetto ai 5,8 milioni della sola capogruppo nel 2017.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, GO internet, Grifal