“Stiamo lavorando a un piano triennale su cui vogliamo basare il rilancio della banca. Abbiamo diversi cantieri aperti che sono da un lato il focus su aree di territorio dove lavoriamo perché vogliamo sviluppare finanziamenti alle Pmi; dall’altro diventare campioni in quella che è la gestione del risparmio”.
È quanto ha dichiarato durante l’assemblea, secondo quanto si apprende dalla stampa, durante Luigi Lovaglio, Ad di Creval.
Il manager ha poi spiegato: “Vogliamo rafforzare ulteriormente la struttura del nostro bilancio sia con un tentativo di ridurre ulteriormente il carico dei crediti deteriorati e portarlo a un livello ancora migliore dell’attuale, e nello stesso tempo strutturate un piano appropriato di sviluppo del funding perché riteniamo che sia necessario per finanziarie in modo equilibrato lo sviluppo della banca”.
“Abbiamo tanto tanto terreno da percorrere autonomamente e senza crescita esterna. Siamo molto molto concentrati nella crescita di ciò che abbiamo in casa come capacità organica e poi abbiamo degli spazi immensi nel nostro territorio”, ha aggiunto l’Ad.