Tentativo di rimonta per Creval a Piazza Affari. Intorno alle 11:00 le azioni segnano un rialzo del 2% a 0,0714 euro, dopo avere lasciato sul terreno il 7,3% nei 5 giorni precedenti. L’indice di settore cede lo 0,1 per cento.
Al momento è in corso l’assemblea dei soci che, tra i vari punti all’ordine del giorno, avrà l’approvazione del bilancio al 31 dicembre. Ai nastri di partenza no presenziavano 239 azionisti rappresentanti il 48,37% del capitale.
I principali azionisti sono Absolute Investment con il 7,070% del capitale, Hosking Partners con il 5,057%, Denis Dumont con il 5,43%, Algebris con il 5,286% e Crédit Agricole con il 5 per cento.
“La banca ha dato segnali di crescita e su questo bisogna continuare a lavorare. Sta a noi fare in modo che la fiducia degli azionisti venga premiata e vogliamo farlo con un forte impegno a realizzare una sana e responsabile creazione di valore, che sia sostenibile nel tempo”, ha affermato il neo Ad della banca valtellinese, Luigi Lovaglio, nel corso dell’assise.
“Il bilancio 2018 è un’ottima base di partenza per il futuro. È stato un anno particolarmente importante, in cui abbiamo proseguito con il rafforzamento dell’istituto tramite un apporto di capitale e la cessione di Npl anche se il bilancio ancora non riflette fino in fondo i risultati di questo processo di accelerazione”, ha aggiunto il manager.