De’ Longhi – L’assemblea approva conti 2018, dividendo di 0,37 euro e nomina Cda

L’assemblea degli azionisti di De’ Longhi ha approvato il bilancio del 2018, che evidenzia ricavi in crescita del 5,4% a 2,1 miliardi (+8,4% a parità di cambi), sostenuta da tutti i principali mercati grazie soprattutto al buon andamento del segmento macchine per il caffè.

I soci hanno deliberato un dividendo per azione di 0,37 euro (1 euro lo scorso anno) per complessivi 55,3 milioni, corrispondente a un pay-out ratio del 30% dell’utile netto consolidato inclusivo del risultato delle discontinued operations (pari a 184,7 milioni).

L’assemblea ha deliberato anche il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie fino ad un massimo di 14,5 milioni di azioni, in ogni caso in misura non eccedente il quinto del capitale sociale, tenuto conto anche delle azioni eventualmente detenute dalle società controllate, per un periodo massimo di 18 mesi.

Gli azionisti hanno poi rinnovato il Cda nelle persone di Giuseppe de’ Longhi (Presidente), Fabio de’ Longhi (Amministratore delegato), Cristina Pagni, Silvia de’ Longhi, Carlo Garavaglia, Renato Corrada, Stefania Petruccioli, Giorgio Sandri, Massimiliano Benedetti, Luisa Maria Virginia Collina e Ferruccio Borsani.