“L’obiettivo per il 2019 è di far crescere ulteriormente l’utile netto pur in un contesto di mercato molto difficile. È un impegno che prendiamo come management nei confronti dei nostri azionisti”.
Sono queste le parole di Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, nel corso dell’assemblea dell’istituto di credito riunita oggi a Torino per l’approvazione dei conti 2018 e il rinnovo del consiglio di amministrazione.
Oltre al cda è in scadenza anche il mandato del presidente onorario Giovanni Bazoli, storico artefice della banca, e di Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo, uno dei principali azionisti dell’istituto, ormai giunto al termine della sua ventennale esperienza.
Messina ha rivolto parole di ammirazione per le due storiche figure. “Mi auguro che il professor Bazoli possa continuare a essere vicino alla banca, così come mi auguro che l’avvocato Guzzetti resti in qualche modo legato al mondo delle Fondazioni perché sono due figure che certamente in Italia non saranno replicabili”, ha affermato il Ceo della banca.