L’assemblea degli azionisti ha esaminato e approvato il bilancio d’esercizio e ha preso visione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, chiusosi con un utile netto pari a 0,9 milioni.
I soci hanno deliberato di destinare l’utile d’esercizio, pari a 318.239 euro, a riserva legale per 18.239 euro e a utile portato a nuovo per 300.000 euro.
Preso atto delle dimissioni di Sandro Rizzo e Chiara Corucci, gli azionisti hanno deliberato la modifica del numero dei consiglieri da 8 agli attuali 6 membri e ha confermato Claudio Rosmarino quale nuovo Ad.
I soci hanno inoltre autorizzato il Cda ad effettuare operazioni di acquisto e disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi, in una o più volte, fino ad un numero massimo che non sia complessivamente superiore al 3% del capitale sociale, ovvero per un controvalore complessivo massimo di 650mila euro.
In base a quanto stabilito dagli azionisti, il prezzo di acquisto non deve essere né inferiore né superiore di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale di Borsa registrato nella seduta precedente ogni singola operazione.
Si segnala che, ad oggi, Renergetica non detiene azioni proprie in portafoglio.