Nel primo trimestre del 2019 i ricavi di Philips sono aumentati del 5,3% a/a di 3,9 miliardi del Q1 2018 ai 4,2 miliardi del trimestre appena concluso, grazie al progresso di tutte le business units: Diagnosis & Treatment avanza del 5,3% a 1,7 miliardi (41,5% del totale), Connected Care del 5,1% a 1,0 miliardi (24,4% del totale) e Personal Health del 4,6% a 1,3 miliardi (31,2% del totale).
Da un punto di vista geografico il Nord America è il primo mercato con il 35,2% dei ricavi (35,1% nel Q1 2018), seguito dai Paesi Emergenti con il 32,9% (31,9% nel Q1 2018), dall’Europa Occidentale con il 20,8% (21,6% nel Q1 2018) e dagli Altri Paesi Svilupparti con il restante 11,0%% (11,4% del Q1 2018).
L’Ebitda è salito da 432 milioni a 528 milioni (+22,2% a/a), l’Ebit da 201 milioni a 245 milioni (+21,9% a/a) e il risultato netto da 124 milioni a 162 milioni (+30,6% a/a).
Al 31 marzo 2019 l’equity era pari a 12,4 miliardi (12,1 miliardi al 31 dicembre 2018), mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 4,2 miliardi (3,1 miliardi al 31 dicembre 2018).