L’assemblea degli Azionisti di Italiaonline ha approvato il bilancio 2018, chiuso con una perdita di 10,1 milioni, per la quale si è deliberata la copertura con l’utilizzo della riserva sovrapprezzo azioni.
Si ricorda che il Cda aveva approvato il bilancio consolidato 2018 lo scorso 20 marzo, che evidenziava ricavi in calo del 3,3% a 324,8 milioni e una perdita netta di competenza dei soci di 8,7 milioni.
Gli azionisti hanno anche deliberato l’acquisto di azioni proprie, in una o più volte, per un periodo massimo di 18 mesi fino che non superi la quinta parte del capitale sociale, incluse le eventuali azioni possedute dalle società controllate previa revoca, per la parte rimasta ineseguita.
Il Cda è stato poi autorizzato a disporre in tutto e/o in parte, senza limiti di tempo, le azioni proprie acquistate anche prima di aver esaurito gli acquisti.
Infine, l’Assemblea ha nominato consigliere Roberto Giacchi, cooptato in data 6 dicembre 2018 in sostituzione di Antonio Converti, che resterà in carica fino alla scadenza dell’attuale board, ossia fino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020.