Tamburi – Assemblea approva bilancio 2018, dividendo di 0,07 euro e nomina cda

L’assemblea di Tamburi Investment Partners (Tip), riunitasi martedì 30 aprile, ha approvato il bilancio 2018, che a seguito dell’adozione dell’Ifrs 9 ha chiuso in perdita per 2,4 milioni. A livello consolidato, invece, l’utile netto si è attestato a 29,8 milioni.

Il risultato d’esercizio non tiene conto di plusvalenze per oltre 51 milioni le quali, non essendo transitate in conto economico, sono state direttamente trasferite patrimonialmente da riserva OCI a utili portati a nuovo.

Considerato quanto sopra, il conto economico pro-forma del bilancio separato presenta un utile di oltre 8 milioni e la riserva per utili portati a nuovo del bilancio separato è di oltre 170 milioni.

Gli azionisti hanno poi dato il via libera alla distribuzione di un dividendo di 0,07 euro per azione, con data di stacco il 20 maggio 2019, record date il 21 maggio e messa in pagamento il 22 maggio.

L’assemblea ha inoltre deliberato di determinare in 9 il numero degli amministratori ed ha nominato il cda per il triennio 2019-2021, così composto: Giovanni Tamburi (presidente), Alessandra Gritti, Claudio Berretti, Cesare d’Amico, Alberto Capponi, Giuseppe Ferrero, Manuela Mezzetti, Daniela Palestra e Paul Simon Schapira.