FCA – Titolo in rally (+5%) dopo conferma della guidance 2019

Scatta questo pomeriggio a Piazza Affari FCA dopo aver confermato la guidance 2019 nonostante i risultati sotto le attese del primo trimestre dell’anno.

Intorno alle 15:50, il titolo scambia infatti in vetta al listino principale con un rialzo del 5% in area 14,24 euro rispetto al +0,3% del Ftse Mib.

Il gruppo ha confermato la guidance per il 2019, nonostante un calo generale nel primo trimestre con ricavi, Ebit adjusted e utile netto adjusted al di sotto delle stime del consensus.

Indicazioni confermate anche nel corso della conference call dal Ceo Mike Manley, che si è detto fiducioso sul raggiungimento dei target e sul fatto che il 2019 si confermerà come un anno solido per il gruppo.

Il primo trimestre si dovrebbe infatti rivelare il più debole dell’anno, con risultati in linea alle stime del management e previsti in miglioramento grazie al riscontro positivo del mercato verso i nuovi modelli e alle iniziative messe in atto per rafforzare le aree di business più deboli.

Manley ha infine aperto a partnership future, evidenziando che nei prossimi 2-3 anni si apriranno diverse opportunità per Fca pronta a giocare un ruolo attivo nel consolidamento del settore.