Generali – Generali Deutschland investirà 500 mln nel prossimo triennio

Generali Deutschland, controllata tedesca di Generali, nei prossimi tre anni investirà 500 milioni per accelerare ulteriormente la crescita.

È quanto ha affermato in un’intervista a il Sole 24Ore Giovanni Liverani, Ceo della stessa Generali Deutscheland.

Il manager ha spiegato che, di suddetto ammontare, 275 milioni “verranno impiegati per supportare l’innovazione di prodotto e di processo”, mentre la parte restanta sarà utilizzata per “per rafforzare ulteriormente il brand sul mercato tedesco”.

Liverani ha poi fatto presente che “i 500 milioni sono stati pensati per sostenere la crescita organica e saranno finanziati con le risorse che generiamo dal business, poi non è possibile dire ora se si presenterà l’occasione anche per una crescita per linee esterne, nel caso la valuteremo insieme alla capogruppo, dipenderà però dalle opportunità che si creeranno”.

Il Ceo di Generali Deutschland ha rimarcato il completamento del turnaround in Germania dopo il closing della cessione dell’89,9% di Generali Leben avvenuto nei giorni scorsi, che “ha liberato una enorme quantità di capitale”, consentendo di poter accelerare la crescita sul mercato tedesco, che rappresenta il secondo Paese per importanza per il Leone di Trieste.

Nel 2018 Generali Deutscheland ha chiuso con un risultato operativo di 821 milioni (+9,4% a/a), che consentirà di distribuire alla casamadre un dividendo di 608 milioni (+52,8% su base annua).

Intorno alle 10:40 a Piazza Affari il titolo lascia sul terreno lo 0,2% a 17,26 euro, ai massimi degli ultimi tre anni.