Media – Discovery: ricavi e risultati operativi in espansione nel 1Q 2019

I ricavi di Discovery nei primi tre mesi dell’esercizio 2019 sono saliti del 17,3% a/a a 2,7 miliardi dagli usd 2,3 miliardi del 1Q 2018, grazie al contributo di US Networks che cresce del 49,2% da 1,2 miliardi a 1,8 miliardi, parzialmente compensato dal calo del 13,3% del fatturato di international Networks da 1,1 miliardi a 1 miliardo.

Ripartiti per la loro natura, i ricavi da Advertising passano da 1 miliardo a 1,4 miliardi (+39,8% a/a) mentre quelli da Distribution crescono del 16,5% da 1,1 miliardi a 1,2 miliardi.

L’Ebitda balza da 397 milioni a 1,1 miliardi del trimestre appena concluso, l’Ebit passa da 204 milioni a 774 milioni, mentre l’utile netto sale da 3 milioni a 418 milioni.

Al 31 marzo 2019 l’equity era pari a 10,3 miliardi (10,1 miliardi al 31 dicembre 2018), mentre l’indebitamento finanziario netto si attestava a 15,6 miliardi (15,8 miliardi al 31 dicembre 2018).