I ricavi di Adidas nei primi tre mesi dell’esercizio 2019 sono cresciuti del 6% a/a dai 5,5 miliardi del 1Q 2018 ai 5,9 miliardi del trimestre appena concluso, grazie alla performance del marchio Adidas che è risultata in progresso del 6,9% a/a da 5 miliardi a 5,4 miliardi (90,8% del totale) parzialmente compensata dal calo di Reebok il cui fatturato scende del 4,5% a/a da 440 milioni a 420 milioni (7,1% del totale).
Da un punto di vista geografico, l’APAC rappresenta il primo mercato per il gruppo con il 36,4% dei ricavi (33,5% nel 1Q 2018), seguito dall’Europa con il 26,4% (28,9% nel 1Q 2018) e dal Nord America con il 19,7% del fatturato consolidato (18,7% nel 1Q 2018).
Il Mol è risultato in crescita dell’11,1% a/a da 2,8 miliardi a 3,2 miliardi, l’Ebit è passato da 746 milioni a 875 milioni (+17,3% a/a) mentre l’utile netto è aumentato da 540 milioni a 633 milioni (+17,2% a/a).
Al 31 marzo 2019 l’equity era pari a 6,9 miliardi (6,4 miliardi al 31 dicembre 2018) mentre la posizione finanziaria netta era positiva per 902 miliardi (liquidità netta di 954 milioni al 31 dicembre 2018).