Immobiliare (-1,3%) – IGD -0,7% alla vigilia dei conti del primo trimestre 2019

Seduta all’insegna delle vendite per il Ftse Italia Beni Immobili (-1,3%) che ha registrato una performance lievemente migliore del Ftse Mib (-1,6%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha invece chiuso le contrattazioni a -0,2 per cento.

Giornata di vendite per le principali borse europee, spaventate dalla minaccia di Trump di imporre di nuovi dazi nei confronti della Cina a partire da venerdì. Il presidente americano Trump ha annunciato di essere pronto a più che raddoppiare al 25% le tariffe su prodotti cinesi per 200 miliardi di dollari. Nel frattempo, a Pechino proseguono i preparativi per l’invio di una delegazione a Washington, come previsto in origine, anche se la partecipazione del vicepremier Liu He non è più scontata.

Tra le Mid Cap, Covivio ha lasciato sul terreno lo 0,2% mentre Igd ha ceduto lo 0,7% alla vigilia dei conti del primo trimestre 2019.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, invece, Nova Re e Coima Res pur cedendo l’1% si sono posizionate in testa al relativo comparto.