SG Company (Aim) – Acquista l’80% di Double

SG Company ha siglato un accordo per acquisire l’80% di Double, agenzia attiva nel settore della produzione video, con la possibilità di assumere il restante 20% del capitale dopo l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020.

SG Company pagherà per cassa l’iniziale 80% di Double e il valore della prima tranche dell’operazione è stimato in circa 32.500 euro.

Il restante 20% sarà acquistato entro il 31 dicembre 2021 in danaro, a seguito dell’eventuale esercizio delle opzioni put e call pattuite, ovvero mediante trasferimento di azioni di SG Company ad un valore da calcolare sulla base della media ponderata del prezzo per volumi (come risultante dalle quotazioni AIM) nei 90 giorni antecedenti l’approvazione del bilancio di Double al 31.12.2020.

L’operazione permetterà a SG Company di consolidare una fornitura strategica dal momento che la produzione video sta diventando un elemento sempre più essenziale nella risposta alle esigenze del cliente (sia che operi su canale B2B sia B2C).

L’integrazione del servizio di produzione video renderà più completa l’offerta di SG Company e incrementerà il valore medio del contratto commerciale. Inoltre, l’attività di Double vede forti complementarietà con l’attività della neo-costituita Bellanova Design, studio di architettura e design interno a SG Company, poiché tutti i servizi di rendering richiedono l’utilizzo di tecniche video (quali per esempio regia, coloring, motion, montaggio), tutte competenze distintive proprie di Double.

Il CEO & Chairman di SG Company, Davide Verdesca, ha così commentato: “Coerentemente con la nostra strategia di crescita per linee esterne, con l’acquisizione di Double intendiamo muovere un ulteriore passo verso il consolidamento della nostra posizione di hub integrato di comunicazione”.

Double, fondata nel 2017, è guidata dai due soci, Alessandra Pozzi e Salvatore Iannello, ed è stata finora fornitore strategico di CEV Holding, di cui SG Company detiene il 51%, nella preparazione di video, con focalizzazione sul canale B2C (video virali). Si segnala che nel 2018 il giro d’affari della giovane realtà è stato pari a 395mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company