STMicroelectronics e Air Liquide intendono avviare un’iniziativa di collaborazione diretta ad accelerare lo sviluppo di soluzioni digitali per applicazioni industriali. Attraverso questa iniziativa, ST prevede di supportare Air Liquide nella sua trasformazione digitale fornendo all’azienda orientamenti e soluzioni, mentre Air Liquide prevede di lavorare insieme a ST allo sviluppo di tecnologie e soluzioni per applicazioni industriali. Questa collaborazione amplierà la relazione consolidata che le due aziende hanno instaurato negli ultimi decenni.
Nell’ambito di questa collaborazione, le parti si propongono di identificare le situazioni in cui le tecnologie di ST possano costituire una risposta ottimale a esigenze di natura industriale e logistica, per poi realizzare prototipi delle soluzioni digitali selezionate e testarle negli ambienti operativi di Air Liquide. Creando un terreno fertile di scambio tra esperti e adottando un approccio collaborativo, Air Liquide e ST intendono accelerare l’innovazione digitale in diversi casi applicativi industriali. Le parti hanno già identificato un insieme di progetti e idee in aree come il monitoraggio e l‘asset tracking, la manutenzione predittiva e la sicurezza informatica delle attività industriali.
Questa collaborazione amplierà la relazione consolidata e di fiducia che Air Liquide e ST hanno instaurato negli ultimi decenni. Air Liquide fornisce gas, materiali e attrezzature ai siti di produzione di ST ubicati in Francia, Italia, Malta, Marocco, Filippine e Singapore.