Media (-1,4%) – Proseguono gli acquisti su Il Sole 24 Ore (+1,8%)

Chiude a -1,4% il Ftse Media Italia, inferiore all’Euro Stoxx Tmi Media (-0,6%).

Gli operatori restano vigili sugli sviluppi commerciali, dopo la minaccia di nuovi dazi sulle importazioni cinesi da parte del presidente americano Donald Trump che ha alimentato l’incertezza sul raggiungimento di un accordo.

Domani e venerdì la delegazione cinese incontrerà nuovamente i funzionari a stelle e strisce per cercare un’intesa che scongiuri le nuove tariffe.

L’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha divulgato i dati relativi agli investimenti pubblicitari online a marzo 2019, saliti del 3,3% a 43 milioni rispetto al pari periodo 2018.

Nelle Mid Cap dominano le vendite con i ribassi maggiori segnati da Mondadori Editori e Cairo Communication, entrambe in calo del 3,1 per cento.

Tra le Small Cap altra seduta positiva per Il Sole 24 Ore (+1,8%), dopo il +2,9% con cui ha chiuso gli scambi lunedì. Da inizio anno il progresso è stato superiore al 51 per cento.

In frazionale ribasso Mondo Tv (-0,9%), che ha siglato un nuovo accordo di licensing con  Edicart Style sulla property  giocattolo Feisty Pets della William Mark Corp.