Aim (-0,2%) – Svetta Vimi Fasteners (+7,4%), acquisti su Neodecortech (+4,2%)

La seduta di ieri ha visto i principali listini europei muoversi in rialzo, con Milano (-0,1%)  l’unica in controtendenza e Madrid flat. Gli acquisti maggiori sono stati segnati a Francoforte (+0,7%), mentre Parigi e Londra hanno guadagnato rispettivamente lo 0,4% e lo 0,2 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione arretrando dello 0,2%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share (entrambi a -0,4%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 4.312.480 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che esclude le Spac, ha terminato a -0,5 per cento.

Seduta tonica per Vimi Fasteners (+7,5%). In una recente intervista a Market Insight Michele Bencivenni, Direttore della Ricerca e Sviluppo di Vimi Fasteners, ha riportato che “i target per il prossimo biennio sono di consolidare il know-how ed estendere le conoscenze sui materiali altamente performanti e sui processi produttivi necessari per la loro trasformazione”.

Segno positivo su Neodecortech (+4,2% a 3,94 euro), su cui gli analisti di Hardman&Co hanno alzato il fair value da 5,14 a 5,84 euro.

Ben intonata Neosperience (+2,2%), dopo il +4,7% di martedì e il +11% di lunedì. Nell’ultimo mese le quotazioni hanno guadagnato oltre il 78 per cento.

I soci di Kolinpharma hanno approvato i conti dell’esercizio 2018 e il piano di stock option.

In frazionale ribasso Esautomotion (-0,7%), che dal 15 e al 18 maggio parteciperà a Fiera “Lamiela” a Milano.

Lettera su SprintItaly (-1,8%), fresca della stipula dell’atto di fusione con Sicit 2000, che sarà efficace dal prossimo 20 maggio.

Segno negativo anche su Orsero (-1,9%). La società  ha completato l’acquisizione del gruppo Fruttica per 10 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion, Neosperience, Vimi Fasteners