Seduta positiva per il settore commercio (+1,2%), che ha superato sia il corrispondente indice europeo (+0,4%) sia il Ftse Mib (-0,1%).
Resta alta l’attenzione sulle trattative tra Usa e Cina, in attesa soprattutto dei vertici tra i rispettivi rappresentanti al fine di evitare l’entrata in vigore delle nuove tariffe annunciate nei giorni scorsi da Trump.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +1,7 per cento.
Tra le Mid ha fatto meglio Marr (+0,7%).
Vendite invece su Autogrill (-2,2%). La controllata americana HmsHost si è aggiudicata un nuovo contratto decennale con l’aeroporto di Newark Liberty, principale aeroporto del New Jersey e il secondo dell’area metropolitana di New York.
Inoltre sempre, attraverso la controllata HMSHost, sarà il fornitore esclusivo per i prossimi 5 anni dei servizi di food&beverage nelle lounge aeroportuali di American Airlines in tutto il Nord America.
Tra le Small in luce Unieuro (+5,2%) in scia ai conti del quarto trimestre 2018/2019. Periodo che si è chiuso con un utile netto adjusted aumentato del 7,4% a 21,7 milioni ben al di sopra delle stime degli analisti (+31,5%).