Hera – Si rafforza nel settore di igiene urbana con il 100% di Cosea Ambiente

Il gruppo Hera si è aggiudicato la gara per l’acquisizione del 100% di Cosea Ambiente, società che gestisce il servizio rifiuti urbani e assimilati di proprietà di 20 Comuni dell’Appennino tosco-emiliano, di cui 15 nella provincia di Bologna, già azionisti del gruppo Hera, e 5 in quella di Pistoia.

Tramite Herambiente, inoltre, il gruppo ha stipulato con Cosea Consorzio la concessione decennale della discarica di Cosea Consorzio, nel comune bolognese di Gaggio Montano.

Questa operazione si va ad aggiungere alle acquisizioni concluse negli anni scorsi delle trevigiane Aliplast e Geo Nova e delle toscane Waste Recycling e Teseco, e si inserisce nel percorso di crescita del gruppo Hera e relativo ampliamento del perimetro societario, avviato già da diversi anni.

Hera può così consolidare ulteriormente la propria leadership a livello nazionale nel settore ambiente, in cui serve 3,3 milioni di cittadini in oltre 170 Comuni e gestisce tutti i tipi di rifiuti, grazie a circa 90 impianti in grado di coniugare efficienza, competitività nei costi e sostenibilità in linea con i principi dell’economia circolare.