L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di marzo, che evidenziano un fatturato di 1,8 milioni, in aumento del 3,2% rispetto al pari periodo del 2018.
Il dato progressivo da inizio anno 2019 registra ricavi complessivi 4,2 milioni, sostanzialmente in linea (-0,2%) con l’anno precedente.
Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv, ha così commentato: “Chiaro segno positivo per la Go Tv a marzo che, in un mercato pubblicitario che fa fatica a crescere, conferma la propria vivacità sia grazie a nuove campagne che a clienti che scelgono di pianificare la Go Tv in continuità tre o quattro settimane nel mese. In accelerazione a doppia cifra le pianificazioni in modalità data driven che avvicinano alla Go Tv nuovi clienti nativi digitali e campagne di top brand con strategie full digital”.
E ha aggiunto: “L’ascesa della Go Tv è coerente con l’aumento del tasso di mobilità degli italiani che si sta avvicinando al 90%, con oltre cinque punti percentuali in più negli ultimi due anni. E’ anche cambiata la modalità di spostamento con un aumento del trasporto pubblico che rende così ancora più attrattivi gli ambienti della Go Tv: aeroporti, stazioni, metropolitana, mezzi di superficie, autostrade, per la numerosità e la qualità del pubblico in Day Time”.