Sundrone, operatore italiano leader nel settore delle ispezioni aeree di impianti per la produzione di energia rinnovabile, controllata al 59% da Softeco Sismat, digital company del gruppo TerniEnergia (100% Ternienergia), parteciperà all’African Utility Week 2019 dal 14 al 16 maggio 2019 a Città del Capo (Sudafrica). Sundrone presenterà il suo innovativo servizio per l’operation and maintenance proattivo e predittivo di impianti fotovoltaici di taglia industriale.
La società intende diffondere nel settore delle ispezioni aeree con i droni un sistema automatizzato per ridurre al minimo la post produzione delle analisi termografiche visive, consentendo ai tecnici di effettuare lalutazioni sui risultati senza dover condurre lunghe e complesse attività di estrazione e interpretazione dei dati.
La collaborazione con Softeco, inoltre, ha consentito a Sundrone di sviluppare il software proprietario PVInspector, utilizzato in esclusiva per le attività di manutenzione evoluta (proattiva e predittiva) di grandi impianti fotovoltaici.