CFT ha annunciato di aver acquisito il 100% di Siapi S.r.l. per un corrispettivo di 3 milioni, con diritto di earn-out in favore del venditore Camerin Holding da determinarsi sulla base dell’Ebitda medio 2020-2022 fino a un massimo di 2,4 milioni.
Siapi è una società attiva nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni tecnologiche per il mercato delle macchine di stiro-soffiaggio per bottiglie e contenitori in PET, PP, PLA e altre resine ecocompatibili.
Nel 2018, la società ha registrato ricavi per 11 milioni, un Ebitda adjusted (al netto delle poste non ricorrenti) pari a 800 mila euro e una posizione finanziaria netta adjusted nulla.
In questo modo CFT rafforza il proprio posizionamento nel settore del packaging e amplia il proprio portafoglio prodotti, entrando in un nuovo mercato come quello dello stiro-soffiaggio per contenitori in materiale plastico.
“Tramite l’acquisizione di Siapi, il gruppo CFT continua nella strategia di ampliamento del portafoglio prodotti funzionale al rafforzamento della proposta commerciale nel settore del food & beverage” ha commentato il Ceo, Alessandro Merusi.
“La struttura dell’operazione, che prevede l’acquisizione del 100% del capitale, ci consente inoltre di accelerare nel processo di integrazione e di sviluppo delle sinergie commerciali ed industriali, grazie anche all’inserimento delle macchine Siapi all’interno delle linee complete fornite dal gruppo CFT”.