Esautomotion (Aim) – Acquisisce il più grande cliente cinese attivo in pressopiega, laser e punzonatrici

Esautomotion ha annunciato di aver acquisito in Cina il più grande cliente attivo nel settore pressopiega, laser e punzonatrici a livello globale.

Si tratta di una società, il cui nome è al momento riservato, che produce circa 2.000 macchine all’anno, di cui circa 1.200 nel settore pressopiega, 400 nel laser e 400 punzonatrici, esportandone il 30% al di fuori della Cina.

Il controllo numerico di Esautomotion è stato profondamente personalizzato per assecondare le esigenze del cliente, che ha l’obiettivo di sostituire con Esautomotion una percentuale rilevante dell’attuale fornitura per portare avanti la propria strategia di crescita sul mercato cinese e mondiale.

L’accordo, che ha un valore di circa 1 milione per il primo anno, è già operativo in quanto è terminato con successo un lungo periodo di test sul campo e il cliente ha già potuto presentare la collaborazione alla propria rete di vendita.

La collaborazione nasce dall’incontro alla Fiera Euroblech di Hannover dello scorso ottobre, a cui hanno seguito sei mesi di lavoro e investimenti, come ha raccontato l’Amministratore Delegato di Esautomotion, Gianni Senzolo.

“Le fiere sono la vetrina dove i costruttori di macchine di automazione, in particolare nei paesi emergenti, e gli acquirenti finali percepiscono il valore di Esautomotion, della qualità e sofisticazione delle soluzioni tecnologiche realizzate ed esposte con i partner più prestigiosi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion