I ricavi di Moncler sono stati pari a 378,5 milioni in aumento del 14% a cambi correnti rispetto a 332 milioni nel primo trimestre 2018 e in crescita dell’11% a cambi costanti.
In Italia l’incremento è stato pari al 6% a 45,8 milioni, guidato in particolare dal canale retail.
In EMEA i ricavi sono aumentati del 12% a 108,1 milioni, trainati da entrambi i canali distributivi. In particolare, nel primo trimestre, Medio Oriente, Germania e Regno Unito hanno registrato tassi di crescita significativi in entrambi i canali.
In Asia e Resto del Mondo i ricavi del gruppo sono aumentati del 12% a cambi costanti a 171,1 milioni. La Cina continentale ha continuato, anche nel primo trimestre 2019, a guidare tale crescita registrando, insieme alla Corea, una performance decisamente superiore alla media della Regione. Lo sviluppo in Giappone e negli altri mercati Asiatici è stato influenzato da una base di confronto particolarmente sfidante.
Le Americhe hanno registrato una crescita del 9% a cambi costanti a 53,5 milioni, trainata da entrambi i canali distributivi e dai due principali mercati: Stati Uniti e Canada.
Il canale retail ha consuntivato ricavi pari a 291,4 milioni rispetto ai 256,2 milioni nel primo trimestre 2018, con un incremento del 14% a cambi correnti (+10% a cambi costanti), grazie alla crescita organica, allo sviluppo della rete di negozi monomarca a gestione diretta (DOS) e alla decisa crescita dell’e-commerce
Il canale wholesale ha registrato ricavi pari a 87,1 milioni in crescita del 15% a cambi correnti (+13% a cambi costanti), beneficiando dello sviluppo della rete di punti vendita monomarca wholesale (SiS), dell’apprezzamento delle collezioni Primavera/Estate 2019 e allo sviluppo degli e-tailers.
Al 31 marzo 2019, la rete di negozi monomarca Moncler può contare su 197 punti vendita diretti retail (DOS), in aumento di 4 unità rispetto al 31 dicembre 2018 e su 61 shop-in-shop (SiS) wholesale, in aumento di 6 unità rispetto al 31 dicembre 2018.
Nel corso del primo trimestre 2019, Moncler ha inaugurato, tra gli altri, un flagship store a Singapore nello shopping mall di Marina BaySands, ed il secondo negozio in Australia a Sydney. Inoltre è stato rilocato il negozio di Copenhagen che è diventato il flagship del Gruppo per il Nord Europa.