Monnalisa (Aim) – Ok del Cda a espansione in Belgio e operazioni con parti correlate

Ieri board di Monnalisa ha approvato il progetto di espansione sul mercato belga, da attuarsi attraverso la costituzione di una branch per la gestione di punti vendita retail di prossima apertura.

Branch cher permetterà sia di gestire un temporary store, che sarà aperto presso l’outlet di Maasmechelen, sia di effettuare ulteriori attività commerciali dirette per poter cogliere tempestivamente opportunità commerciali.

Nella medesima seduta, il Cda ha poi dato il via libera diverse “operazioni con parti correlate”.

In primis si segnala la sottoscrizione di un contratto di collaborazione con Barbara Bertocci, creative director di Monnalisa, Vice-Presidente del Cda di Jafin Due e coniuge del Presidente del Cda di Monnalisa, Piero Iacomoni. Il patto ha durata annuale, con rinnovo automatico di anno in anno, prevede un corrispettivo complessivo di 250mila euro annui e mira a rafforzare i rapporti già intercorrenti con la Bertocci.

Un’ulteriore operazione riguarda la sottoscrizione di un contratto di consulenza in materia amministrativa/fiscale con Pierangelo Arcangioli, consigliere di Monnalisa, per formalizzare i rapporti già intercorrenti con lo stesso. L’accordo ha durata triennale con successivo rinnovo automatico di anno in anno per un controvalore di 100mila euro annui.

Infine, verrà aumentata la porzione oggetto di locazione, con conseguente sottoscrizione da parte di Monnalisa con P.J. di un accordo di locazione, dell’immobile sito a Milano, in Corso Buenos Aires 1, adibito a showroom, uffici e magazzino e su cui è già presente un rapporto locatizio tra le parti. L’accordo ha un canone annuo di 150mila euro, una durata iniziale di 6 anni e rinnovo ai sensi di legge.

Quest’ultimo accordo soddisfa le esigenze della società di ampliare l’attività nello showroom di Milano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa