Tiscali – Acquisti sul titolo (+7,8%) dopo annuncio ingresso Amsicora nel capitale

Seduta all’insegna del denaro per Tiscali, che intorno alle ore 10:50, scambia a 0,015 euro per azione in rialzo del 7,8%, sovraperformando nettamente il Ftse Italia Tecnologia (-1,9%).

Gli acquisti sul titolo seguono l’annuncio dell’ingresso nella compagine azionaria di Tiscali con il 22,059% di Amsicora, società di investimento fondata e gestita da Claudio Costamagna con Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati. Un’operazione strumentale all’attuazione di un piano di rilancio predisposto dalla società.

La società di investimento ha sottoscritto un accordo con ICT Holding Ltd per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Tiscali, pari al 20,7% del capitale sociale, ad un prezzo per azione di 0,0085 euro.

Amsicora ha inoltre sottoscritto un ulteriore contratto con SOVA Disciplined Equity Fund SPC per l’acquisto di una partecipazione pari all’1,269%.

Si segnala infine che Amsicora e Renato Soru sottoscriveranno un patto parasociale finalizzato a dare un indirizzo unitario all’organizzazione e gestione della società.