Amsicora Srl, società di investimento italiana fondata e gestita da Claudio Costamagna, Alberto Trondoli, Manilo Marocco e partecipata anche da altri investitori privati, ha sottoscritto un accordo per l’acquisto di una partecipazione pari al 22,059% in Tiscali.
L’ingresso nella società è strumentale all’attuazione di un piano di rilancio predisposto dalla società.
Il contratto sottoscritto da Amsicora con ICT Holding Ltd prevede l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta in Tiscali pari al 20,7% del capitale sociale.
La società di investimento ha siglato inoltre un contratto con SOVA Disciplined Equity Fund SPC riguardante l’acquisto di una partecipazione pari all’1,269% del capitale sociale di Tiscali.
Ricordiamo che il perfezionamento dell’acquisto delle partecipazioni risulta subordinato all’avverarsi di alcune condizioni sospensive che dovrebbero avverarsi entro la fine di maggio 2019.
Sulla base del contratto siglato, ICT Holding si impegna a non esercitare la conversione delle obbligazioni convertibili di cui è titolare e a non acquistare azioni Tiscali fino al prossimo 30 giugno.
Amsicora e Renato Soru sottoscriveranno un patto parasociale finalizzato a dare un indirizzo unitario all’organizzazione e gestione della società.